Italian Esports Open - Torneo internazionale di Quake Champions

Italian Esports Open - Torneo internazionale di Quake Champions

Torna a Lucca il meglio dell'esport Internazionale

Torna in Italia per la seconda edizione l'Italia Esports Open, uno dei più grandi tornei internazionali al mondo per quanto riguarda Quake Champions! Grazie alla collaborazione con Bethesda ESL Italia è lieta di presentarvi uno degli appuntamenti mondiali più prestigiosi per quanto riguarda l'esport internazionale!

Quake, il gioco che ha dato i natali ha tutto il movimento, torna a farsi vedere dal pubblico italiano con la partecipazione dei più forti giocatori del mondo proprio sotto gli occhi dell'Italia!

In una due giorni in cui riflessi e preparazione mentale saranno l'asso nella manica di tutti i partecipanti del torneo che, quest'anno, saranno 10 e si sfideranno in delle eliminatorie stile PGL.

Garpy - Raisy - Clawz - Xron - K1llsen - Rapha - Cooller - Cypher e l'italiano Marco "Vengeur" Ragusa e Fulvio "Polterizer" Tornaghi sono i nomi, anzi i nickname, da cui solo uno sarà eletto campione e potrà portarsi a casa il montepremi di $20000 tra cash prize e Travel & Accomodation.

Il torneo si svolgerà nei giorni 31 ottobre (fasi a gironi) e 1° novembre (finali). A sfidarsi, 8 giocatori internazionali e 2 italiani (1 invitato direttamente e 1 dalle qualifiche online). Questo torneo prevede una modalità di gioco 1vs1 per aggiudicarsi quattro accessi diretti all’ambitissimo torneo DreamHack Winter 2018 in Svezia, oltre le spese di viaggio e ospitalità.

Questi i gironi della giornata di mercoledì:

Gruppo A

Gruppo B

Il giorno successivo i vincitori di questi due gruppi affronteranno le due teste di serie, Killsen e clawz in un girone double elimination

L’evento sarà presentato da John “Jorosar” Sargent , veterano dell’esport con alle spalle centinaia di eventi in tutto il mondo.

I commentatori saranno:

  • Ryan “Kectup” Neal, in lingua inglese: finalista all'EVO e ex giocatore professionista oggi commentatore per ESL UK
  • Xavier "Zoot" Dhorne, in lingua inglese: streamer e player, sarà a Lucca per prestare la sua voce all'evento
  • Simone "AKirA" Trimarchi, in lingua italiana: Head of Content di ESL Italia ed ex campione di numerosi RTS oltre che giornalista di Gazzetta dello Sport, Wired e Vice
  • Alessandro "Marturiel" Trotta, in lingua italiana: caster/analyst per l'evento
    Tommaso "Punka" Pietropaolo, in lingua italiana: caster/analyst per l'evento

Di seguito il montepremi:

Primo posto $2.500,00 + viaggio e qualifica DreamHack Winter 2018
Secondo Posto $1.750,00 + viaggio e qualifica DreamHack Winter 2018
Terzo Posto $1.250,00 + viaggio e qualifica DreamHack Winter 2018
Quarto Posto $750,00 + viaggio e qualifica DreamHack Winter 2018
Quinto Posto $500,00
Sesto Posto $500,00

Event Timeslots (2)

Mercoledì
-

Giovedì
-

Close Menu